Mario Montanari

Mario Montanari, nato a Bologna, laureato in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum.

È Dirigente di ruolo presso la Regione Emilia-Romagna. Ricopre l’incarico di Responsabile del Servizio Innovazione, Qualità, Promozione e Internazionalizzazione del Sistema Agroalimentare, nell’ambito della Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca.

È membro del Comitato Nazionale per il coordinamento del Piano Strategico per la Ricerca e l’Innovazione in Agricoltura. È inoltre membro del Comitato di Sorveglianza del programma Regionale di Sviluppo Rurale, della Cabina di Regia Regionale per le attività Internazionali e del Comitato di Sorveglianza del Programma Operativo Regionale per il Fondo Sociale Europeo.

In precedenza, ha ricoperto l’incarico di Responsabile del Servizio Fitosanitario Regionale e prima ancora di Dirigente Responsabile per le attività di Cooperazione internazionale della Direzione Generale Agricoltura.

Ha una esperienza trentennale nel settore agricolo, agroalimentare e dello sviluppo rurale attraverso la gestione programmi finanziati dall’Unione europea. Ha una lunga esperienza quale relatore nell’ambito di convegni e seminari nonché di docente in corsi di formazione e in master riguardanti l’agricoltura sostenibile e la Politica agricola comune. È autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia di agricoltura e programmazione comunitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *